Sta per arrivare una versione minimalista del mazzo di carte di UNO ed è davvero qualcosa da possedere
UNO è forse il gioco di carte più iconico tra almeno tre generazioni. È difficile che qualcuno in casa non abbia non abbia un mazzo di questo gioco. Il mazzo di proprietà di Mattel, in quanto fenomeno pop, è stato rivisitato spesso, anche con opere di artisti di fama internazionale tipo Basquiat. Ora la Mattel ha deciso di puntare su un nuovo mazzo molto elegante e minimalista. A progettarlo è stato il brasiliano Warleson Oliveira.
Il dorso della carta sarà di un raffinato nero, mentre il fronte sarà di colori molto accesi. La qualità della carta, ovviamente, sarà superiore a quella di un normale mazzo da UNO. I simboli hanno un concept decisamente molto futuristico e di richiamo digitale che minimizzano la grafica classica.
Le carte verranno messe in vendita al costo di 10$ a mazzo. Per avere la data precisa di uscita per Mattel seguite il profilo Instagram dell’autore cliccando qui.
Commodoriani che ne pensate di questo mazzo di UNO? Lo comprerete? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.